Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Erba cipollina asiatica

Poche settimane fa vi ho confessato che in Asia viene usata una variante dell’erba cipollina e per il #thaiwikifood di oggi vi voglio parlare proprio di lei: l’erba cipollina cinese o aglina, conosciuta anche come garlic chives.

🌱 Il suo nome scientifico – Allium tuberosum – segnala già il sentore di aglio nell’aria: quest’erba aromatica, infatti, ha il pregio di avere un particolare aroma che richiama sia quello della cipolla che quello dell’aglio.

🌱 E grazie proprio a questo particolare aroma che risulta molto versatile in cucina: i fusti della pianta, freschi e tritati, sono ottimi per insaporire insalate, zuppe e noodles ma abbinandola localmente ai nostri piatti, anche a polpette, verdure, torte salate, sughi e salse, formaggi freschi e pane.

🌱Ma in cosa si differenzia rispetto alla classica erba cipollina che tutti noi conosciamo?

A parte l’aroma, di cui vi ho già parlato, il bulbo risulta non commestibile. Inoltre, l’Allium tuberosum ha una foglia piatta, proprio simile all’erba, non vuota come l’erba cipollina.

Scopri gli altri post

Frangipane

Per il #thaiwikitravel di questa settimana voglio distogliere l’attenzione dal cibo e dal viaggio di per sé per concentrarmi sul mio fiore preferito ma che

Read More »

Anice stellato

Bentornati al nostro appuntamento di approfondimento con il #thaiwikifood! Con l’articolo di oggi riapriamo il capitolo delle spezie, con questa meraviglia della natura: l’anice stellato!

Read More »

Assapora il mondo di Spice & Lime

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, sulle nuove ricette  e sulle promozioni!