Sweet Chilli Sauce

Ingredienti

160 g Zucchero di palma

220 ml Acqua

110 ml Aceto di riso

8 Peperoncini freschi Eye’s bird

3 spicchi di Aglio

1 cucchiaino di fish sauce

Eventualmente 1 cucchiaio di amido di riso per addensare

Procedimento

Tagliate i peperoncini a metà ed eliminate un bel po’ di semini (tenete i semi di 2-3 peperoncini al max). Tagliate grossolanamente gli spicchi d’aglio e pestateli nel mortaio assieme ai peperoncini.

Tagliate finemente lo zucchero di palma. In alternativa si potete usare lo zucchero di canna o il miele.

In un pentolino mescolate l’acqua con lo zucchero e lasciate sul fuoco medio fino a che non inizia a bollire. Abbassate il fuoco ed aggiungete il composto tritato, l’aceto e la fish sauce.

Lasciate cuocere per circa 20 minuti ed in caso aggiungete un cucchiaio di amido di riso (meglio se già sciolto in acqua fredda)

Quando la salsa è pronta versate in un barattolo e lasciate raffreddare.

Non avendo sterilizzato il barattolo, la conservazione è di breve durata: pochi giorni in frigorifero ma la con la dose della ricetta la finirete tutta, promesso 😉

Scopri gli altri post

Frangipane

Per il #thaiwikitravel di questa settimana voglio distogliere l’attenzione dal cibo e dal viaggio di per sé per concentrarmi sul mio fiore preferito ma che

Read More »

Anice stellato

Bentornati al nostro appuntamento di approfondimento con il #thaiwikifood! Con l’articolo di oggi riapriamo il capitolo delle spezie, con questa meraviglia della natura: l’anice stellato!

Read More »